martedì 8 gennaio 2013

IG MARKETS

Ig markets è una società londinese nata nel 1974 leader nella stipula di contratti derivati ed in particolare dei CFD (contratti per differenza) oltre che trading su valute e quindi Forex , ma anche su azioni obbligazioni e titoli in generale. Ig markets è presente in tutta Europa ed è quotata alla borsa di Londra , aprendo uffici anche a Singapore ed in Australia , una vera e propria multinazionale del trading.
Ig markets è stato il primo intermediario finanziario su web ad offrire CFD in Italia nel 2006 e già nel 2008 introduce la sua piattaforma pre trading con iPhone e Smartphone. Ma andiamo nel dettaglio scoprendo i CFD che sono il core business di Ig markets. Il CFD è il contratto con il quale ci si scambia il differenziale di valore maturato alla scadenza su un certo titolo , indice di borsa , valuta , opzione , future o materia prima sottostante. Si possono amplificare i guadagni con posizioni long di acquisto o short di vendita allo scoperto , sfruttando l'effetto leva , ovvero disponendo solo di una parte del totale dell'investimento.
Ig markets ti offre una piattaforma sempre raggiungibile on line , che con una ottima velocità offre servizi speciali a supporto delle operazioni di trading con molte funzioni gratuite come il pacchetto grafico avanzato per l'analisi del vostro portafoglio e dei fondamentali del mercato oltre al pacchetto delle news e di potenti strumenti di ricerca.Ig markets offre all'investitore in CFD anche la possibilità di proteggersi dalle perdite con le funzioni stop loss o di trailing stop. Sono strumenti automatici che evitano all'investitore di seguire in manuale la propria operazione impostando un certo step , ovvero un intervallo di prezzo entro il quale si deve muovere lo stop alle transazioni.Ig markets fornisce anche un completo corso on line sui CFD e su come operare con questi strumenti oltre alla possibilità di aprire un conto demo , con accredito di 30000 € virtuali con i quali poter adoperare tutti gli strumenti disponibili nella piattaforma di Ig markets. Tutti i dettagli sul sito ufficiale www.igmarkets.it