venerdì 5 luglio 2013

ACOMEA ASIA PACIFICO

AcomeA Asia Pacifico è il fondo comune di investimento della pluripremiata e prestigiosa società di gestione del risparmio indipendente AcomeA , specializzata nella gestione bilanciata attiva e flessibile di patrimoni secondo la strategia contrarian. Si tratta della strategia basata sulla capacità di ottimizzare gli investimenti ed il portafoglio secondo logiche e strategie volte a sfruttare la volatilità dei mercati , con l'obiettivo di compiere le migliori scelte finanziarie.
AcomeA Asia Pacifico è il fondo azionario ad accumulazione di proventi di AcomeA volto a massimizzare la crescita del capitale nel lungo periodo , caratterizzato da un alto profilo di rischio. A come A Asia Pacifico investe 83 % della propria raccolta in azioni societarie del continente asiatico orientale ed in particolare giapponesi. Il fondo si contraddistingue per una tecnica di gestione volta alla massimizzazione del rendimento di lungo periodo , con selezione di società dalla bassa capitalizzazione e dall'elevato potenziale di lungo periodo, di solito sottovalutate dai rispettivi mercati borsistici.
AcomeA Asia Pacifico grazie alla accurata selezione dei propri investimenti è in grado di garantire scostamenti consistenti rispetto al benchmark costituito dal FTSE All World Asia Pacific Local Currency TR. Grazie ad una accurata diversificazione per area geografica e per settore AcomeA è in grado di contenere il rischio del proprio portafoglio che però rimane elevato in considerazione della categoria di appartenenza del fondo.
AcomeA Asia Pacifico  incentra il suo patrimonio in investimenti in capitale di rischio di società localizzate  principalmente nel mercato giapponese. Un mercato quello giapponese ad elevanto potenziale per il futuro grazie al  deprezzamento dello yen e ai pacchetti di incentivi monetari e fiscali varati recentemente dal nuovo governo nipponico. Con una leva finanziaria massima pari a 1,3 , la volatilità dei mercati di riferimento può influenzare l'andamento delle quote del fondo fino ad un massimo del 30 %.
AcomeA Asia Pacifico prevede due tipi di quote una A2 acquistabile direttamente online (execution only) evitando tutti i costi legati alla consulenza  e l'altra A1 il canale tradizionale di sottoscrizione in collocamento direttamente dalla società emittente. Il fondo prevede una commissione di gestione pari al 2% in classe A1 che si riduce a 0,90 % in classe A2 e commissioni di ingresso e uscita fino ad un massimo del 4%.
AcomeA Asia Pacifico con un incremento medio del valore della quota pari al 29,92 % negli ultimi 12 mesi e del 27,39 negli ultimi 36 mesi è risultato il migliore dei fondi italiani della sua categoria . Prima di procedere con l'operazione leggere attentamente il prospetto semplificato e le condizioni dell'investimento sul sito AcomeA. Le informazioni sopra riportate hanno carattere puramente informativo e non costituiscono consulenza finanziaria o un suggerimento o una raccomandazione di investimento. Qualsiasi operazione finanziaria aperta in base alle suddette informazioni ricade sotto la responsabilità diretta dell'investitore