venerdì 5 aprile 2013

CONTOMAX

Contomax è il conto online low cost e ad alto rendimento del gruppo Banca IFIS. Nono sono infatti previsti ne commissioni di apertura o di chiusura e neanche un canone mensile. Inoltre il bancomat  è gratuito con fino a cinque prelievi gratuiti al mese come pure gratuito è il servizio di SMS alert ed anche il primo bonifico del mese. Ma la innovazione di Contomax per quanto riguarda la convenienza è quella di non avere imposta di bollo , che resta a carico di Banca IFIS.
Contomax consente una operatività completa online come controllare il saldo ed i movimenti del conto , effettuare bonifici e giroconti , domiciliare utenze , accreditare stipendio o pensione , effettuare ricariche telefoniche e tanto altro. Inoltre scaricando l'apposita app per iPhone tutti i servizi sono disponibili comodamente dal proprio smartphone o dal proprio tablet.
Contomax è sicuramente un prodotto innovativo , un conto online che massimizza il rendimento dei risparmi depositati con tre diverse alternative per soddisfare tutte le possibili richieste dei propri clienti: Contomax Free , Contomax One e Contomax Vincolato.
Contomax Free remunera la liquidità depositata sul conto al tasso lordo dell' 1,50 % senza alcuna limitazione o vincoli nella disponibilità nell'utilizzo dei propri risparmi . Contomax One è la nuova formula di risparmio a chiamata , che offre un tasso di rendimento lordo del 3,50 % e che a differenza di un vincolo a scadenza garantisce una grande flessibilità. Infatti le somme sono sempre disponibili e accreditabili sul Contomax  Free in 33 giorni solari , effettuando una semplice prenotazione on line. Sia con Contomax Free che con Contomax One la liquidazione degli interessi è trimestrale.
Contomax Vincolato offre la possibilità di ottenere un rendimento ancora più competitivo scegliendo tra ben otto scadenze differenti , da un minimo di 1 mese ad un massimo di 2 anni. In particolare optando per l'opzione Now si ha una liquidazione anticipata degli interessi , con tassi che vanno da un minimo di 2,85 % ad un massimo del 3,85 %. Altrimenti scegliendo per l'opzione Up , che prevede una liquidazione posticipata trimestrale degli interessi , si possono spuntare rendimenti per scadenza leggermente superiori : da un minimo del 3,10 % per scadenze a tre mesi fino a 4,35 % a 2 anni.
Contomax è sicuro , perché per accedere al conto sfrutta un sistema di tre codici. Il codice cliente inviato con  l'apertura del conto , la password inviata tramite SMS e un codice sempre nuovo generato ad ogni accesso dal Token , il piccolo generatore di codici monouso. Contomax inoltre gode della protezione del Fondo Interbancario di tutela dei deposti per giacenze fino a 100.000 €
Contomax fa parte della gamma di prodotti di Banca IFIS  per il risparmio come Rendimax.
Per conoscere nel dettaglio le condizioni visita il sito Contomax