giovedì 7 novembre 2013

MEDIOBANCA MB28

Mediobanca MB28 è l'obbligazione strutturata del gruppo Mediobanca collocata in esclusiva da Che Banca e sottoscrivibile online , telefonicamente o agli sportelli Che Banca dal 14 ottobre al 15 novembre 2013 .
Mediobanca MB28  con  una durata di 6 anni e scadenza il 4 dicembre 2019 , prevede una cedola fissa garantita del 3,50 % lordo pari al 2.80 % netto per i primi due anni , e per i 4 anni successivi una cedola lorda annuale del 4,25 % , corrispondente ad un 3,40 % netto , subordinata però all'andamento dell'indice azionario usa S&S 500 (SPX) Se l'indice l'indice delle prime cinquecento aziende usa per capitalizzazione supererà il suo valore iniziale (pari alla media dei giorni 26 , 27 e 29 novembre e 2 e 3 dicembre 2013), allora verrà corrisposta la cedola del 4,25 % ,  in caso contrario Mediobanca MB28 garantisce comunque una cedola annuale minima dell'1% lordo. Mediobanca MB28 con un taglio minimo di 5.000€ con multipli di 1.000€ , sarà quotata al domestic MOT di Borsa Italiana , dando così la possibilità all'investitore , in caso di necessità , di liquidare il proprio investimento in anticipo rispetto alla scadenza naturale del titolo alle condizioni di mercato vigenti in quel momento.Andrà  pertanto considerato il rischio di mercato connesso all'oscillazione della quotazione in caso di vendita dell'obbligazione prima del 2016
Mediobanca MB28 è costituita da una obbligazione rimborsabile alla scadenza alla pari con due cedole annuali fisse , a cui si lega una componente in contratti derivati costituita da quattro opzioni call , una per ognuna delle cedole variabili , sull'indice azionario usa S&S 500 (SPX). Mediobanca MB28 presenta quindi , per quanto riguarda le cedole variabili , un elevato rischio legato all'andamento dei mercati azionari americani , sebbene mitigato da un tasso minimo garantito dall'Emittente. Inoltre per l'obbligazione sottostante , Mediobanca MB28, essendo emessa da un primario gruppo bancario europeo con rating nel lungo termine BBB+  assegnato dall'agenzia Standard&Poor's , ha un contenuto rischio emittente che occorre comunque tenere in considerazione.
I dati e le informazioni fornite sono puramente indicative e non costituiscono un invito all'investimento. Prima di procedere con un eventuale invetimento leggere con attenzione il prospetto di base e le condizioni dell'investimento sul sito Che Banca.