giovedì 30 ottobre 2014

PRESTITO SOCIALE COOP

Prestito sociale coop è lo strumento di raccolta del risparmio organizzata dalle coop con i propri soci. Si può sottoscrivere il prestito sociale coop direttamente nei punti vendita coop dotati di sportelli aperti anche il sabato.
Prestito Sociale Coop perché conviene. Si tratta in tutti i casi di un libretto di deposito libero o vincolato intestato al socio titolare ed emesso da una delle Coop e che da diritto ad operazioni di versamento e prelevamento gratuite. I libretti del prestito sociale sono esentati dall'imposta di bollo e grazie a questo risultano particolarmente convenienti.
Prestito Sociale Coop i rendimenti. La remunerazione del capitale avviene in tutti i casi a scaglioni progressivi con tassi crescenti e con importo massimo pari per legge a 36.000 €. Analizzando tutti i prodotti offerti dalle coop segnaliamo in particolare il deposito vincolato a 3 anni della Coop Consumatori Nordest e della Coop Centro Italia , con tassi lordi annui pari o superiori al 3%. Nel caso poi della Coop Consumatori Nordest il tasso può raggiungere il 4% con una maggiorazione concessa a tutti coloro che manterranno il deposito senza svincolarlo fino al 1 Gennaio 2015.



Prestito Sociale Coop le offerte:
La ritenuta fiscale gravante sui prestiti sociali è del 26% analogamente ai depositi e conti bancari. Prestito Sociale Coop fate attenzione. Esiste una raccomandazione da tenere in considerazione ogni qualvolta si sottoscrive un contratto di prestito sociale. Il prestito sociale non beneficia mai della copertura e della garanzia del fondo interbancario di tutela dei depositi , non essendo un conto corrente o un deposito di natura bancaria. Il rischio emittente è legato quindi esclusivamente alla solvibilità di ciascuna società cooperativa emittente e grava interamente sul socio finanziatore della coperativa. Unica garanzia le regole interne alla società sull'utilizzo della raccolta.