mercoledì 12 giugno 2013

MEDIOBANCA MB20

Mediobanca MB20 è l'obbligazione non subordinata a tasso variabile del Gruppo Mediobanca riservata ai clienti di Che Banca. Mediobanca MB20 con scadenza Luglio 2023 , garantisce cedole trimestrali ed un tasso di interesse parametrato all'Euribor a 3 mesi con uno spread dell'1,60 % lordo annuo , con un rendimento lordo minimo (floor) del 3,00 % lordo annuo (pari al 2,40 % netto) ed un rendimento massimo (cap) del 4,30 % lordo annuo (pari al 3,44 % netto). Mediobanca MB20 può essere sottoscritta alla pari , 100% del valore unitario nominale , con un taglio minimo di 5.000 € e multipli successivi di 1.000 € , dal 3 giugno al 5 luglio 2013.
Mediobanca MB20 è quotata al Domestic MOT di Borsa Italiana , e questo come noto abbassa il rischio per il sottoscrittore che , in qualunque momento , potrà facilmente liquidare il proprio investimento al prezzo di mercato vigente. Il rendimento legato all'investimento in Mediobanca MB20 è variabile in funzione dell'andamento dell'Euribor a 3 mesi , ma il rischio di una diminuzione della redditività è contenuto , grazie al meccanismo del minimo garantito. Ovviamente anche il prezzo di vendita , in caso di smobilizzo anticipato , influenzerà il rendimento effettivo . Mediobanca MB20 è emesso da un gruppo bancario di primaria importanza nazionale con basso rischio emittente , come testimoniato dal rating a medio lungo termine BBB+ assegnato all'emittente dall'agenzia Standard & Poor's. Prima di procedere con l'operazione leggere attentamente il prospetto di base e le condizioni dell'investimento sul sito Che Banca.

Le informazioni sopra riportate hanno carattere puramente informativo e non costituiscono consulenza finanziaria o un suggerimento o una raccomandazione di investimento. Qualsiasi operazione finanziaria aperta in base alle suddette informazioni ricade sotto la responsabilità diretta dell'investitore.