giovedì 8 maggio 2014

SEGAFREDO ZANETTI QUOTAZIONE IN BORSA

E' prevista per il prossimo novembre l'arrivo a Piazza Affari di una delle ipo più attese sul mercato. Stando infatti alle dichiarazioni di Massimo Zanetti , presidente del famoso brand internazionale del caffè noto in tutto il mondo , quello sarebbe il momento migliore per la società di scendere in campo. Segafredo Zanetti quotazione in borsa è un progetto del quale la società sta già discutendo con Bnp  Paribas e Banca Imi , anche se ancora non sono stati ufficialmente affidati gli incarichi. L'industria alimentare e delle bevande è per definizione anticiclica e Segafredo Zanetti è uno dei principali player del settore con un fatturato che si aggira attorno al miliardo ed un margine operativo di oltre 60 milioni.

Segafredo Zanetti è secondo in termini di quote di mercato solo a Lavazza in Italia , piazzandosi al quinto posto al mondo dopo giganti del calibro di Kraft e Nestlè.
Con un forte potenziale di espansione nei paesi emergenti ed asiatici ad alta crescita , Segafredo Zanetti è presente in tutti i principali mercati mondiali realizzando sul mercato italiano solo il 10% del proprio giro d'affari ,con il mercato americano come principale e più importante area commerciale del gruppo. Il progetto Segafredo Zanetti quotazione in borsa punta a rafforzare ulteriormente la crescita del brand trevigiano sponsor della nazionale di calcio italiana ai prossimi mondiali in Brasile. Forte di una rete commerciale di oltre 500 punti vendita e di accordi di partnership siglati con le più importanti catene Usa come Starbucks Coffee Company , l'obiettivo dichiarato  della famiglia Zanetti che controlla interamente la società da quattro generazioni è quello di collocare il 35% del capitale da utilizzare principalmente per finanziare operazione di acquisizione estere.