lunedì 15 luglio 2013

SPRINT BANCO POSTA

Sprint Banco Posta è l'obbligazione a tasso fisso a 6 anni , con scadenza 30 Agosto 2019 , emessa da Banca IMI ed in collocamento esclusivo presso gli uffici postali e nella piattaforma trading online Banco Posta dal 27 Giugno fino al 10 Agosto 2013. Sprint Banco Posta è emessa alla pari e trattata sul mercato secondario telematico delle obbligazioni Domestic MOT di Borsa Italiana , questo consente all'investitore in qualunque momento di uscire in ogni momento dall'investimento alle condizioni di mercato vigenti. Con un taglio minimo di 1.000 € , l'obbligazione Sprint Banco Posta è destinata esclusivamente ai titolari di conto corrente Banco Posta oppure di un libretto postale nominativo previa sottoscrizione del contratto di investimento e deposito titoli.
Sprint Bancoposta può essere sottoscritta solo con nuova liquidità accreditata sul conto di regolamento a partire dal 14 Giugno 2013. Sprint Bancoposta offre rendimenti interessanti con pagamento di cedole annuali del 4,55% lordo per il primo e il sesto ed ultimo anno e del 3,15 % per gli anni intermedi dal secondo al quinto, per un rendimento effettivo annuo a scadenza del 3,62 % lordo pari al 2,89 % netto.
I rischi dell'investimento in Sprint Bancoposta , sono quelli tipici di chi investe in obbligazioni , quindi oltre al rischi di tasso dovuto alla variazione dei tassi di mercato e quindi del corrispondente valore del titolo, anche il rischio di liquidità qualora si opti per una vendita sul mercato di riferimento prima della scadenza ed il rischio dovuto al deterioramento della situazione finanziaria dell'Emittente. Per questi motivi Sprint Banco Posta viene consigliata dall'Emittente ad investitori con una media propensione al rischio ed un orizzonte temporale minimo di 3 anni e quattro mesi.

Ti potrebbe interessare anche:
Prima di procedere con l'operazione leggere attentamente il prospetto di base e le condizioni dell'investimento sul sito Posteitaliane. Le informazioni sopra riportate hanno carattere puramente informativo e non costituiscono consulenza finanziaria o un suggerimento o una raccomandazione di investimento. Qualsiasi operazione finanziaria aperta in base alle suddette informazioni ricade sotto la responsabilità diretta dell'investitore.