venerdì 20 settembre 2013

MEDIOBANCA MB25

Mediobanca MB25 è l'obbligazione Mediobanca non subordinata a tasso misto riservata ai titolari del conto titoli CheBanca con scadenza a 10 anni (Ottobre 2023) , che per i primi due anni propone un rendimento lordo garantito del 4,50 % e a partire dal terzo lega il rendimento all'Euribor a 3 mesi coun uno spread dell'1,70 % lordo , con un minimo rendimento minimo garantito a 3,50% ed un massimo pari a 4,50% lordi annui.
Mediobanca MB25 viene offerta a partire dal 9 Settembre fino all'11 Ottobre 2013 , con un valore nonminale unitario di 1.000 €  ed una sottoscrizione minima di 5.000€ , prevede a partire dal 30 Ottobre 2013 e per i primi due anni , cedole annuali fisse al tasso garantito del 4,50 % e per gli anni successivi , a partire dal 30 Ottobre 2016 cedole trimestrali variabili che però garantiscono un interessante rendimento minimo su cui contare.
Mediobanca MB25 nell'ipostesi peggiore ovverosia quella di un rendimento minimo garantito del 3,50% per tutti gli otto anni successivi ai primi due a tasso fisso, garantisce, ipotizzando il reinvestimento dei proventi allo stesse condizioni ed un regime di capitalizzazione composta , un tasso interno di rendimento lordo pari al 3,37% equivalente al 2,69% netto.
Mediobanca MB25 sarà quotata al Domestic MOT di Borsa italiana dando quindi l'opportunità all'investitore di liquidare in qualunque momento lo desiderasse il proprio investimentoo al prezzo di mercato. Ovviamente tra i rischi propri di ogni obbligazione il rendimento dell'investimentoo sarà influenzato in caso di smobilizzo anticipato rispetto alla scadenza dal prezzo realizzato.
Mediobanca MB25 è emessa dal Gruppo Mediobanca , una grande e solida realtà nel panorama bancario italiano caratterizzata da una robusta patrimonializzazione e con un rating BBB+ assegnato da Standard&Poor's.

Ti potrebbe anche interessare

Prima di procedere con l'operazione leggere attentamente il prospetto di base e le condizioni dell'investimento sul sito Che Banca. Le informazioni sopra riportate hanno carattere puramente informativo e non costituiscono consulenza finanziaria o un suggerimento o una raccomandazione di investimento. Qualsiasi operazione finanziaria aperta in base alle suddette informazioni ricade sotto la responsabilità diretta dell'investitore.