domenica 3 novembre 2013

MEDIOBANCA MB29

Mediobanca MB29 è l'obbligazione a 10 anni a tasso misto con tasso minimo e massimo emessa da Mediobanca e collocata in esclusiva da Che Banca per i suoi correntisti.Mediobanca MB29 prevede
  • per i primi due anni una cedola annuale fissa lorda del 4% (pari al 3,20 % annuo netto) 
  • a partire dal terzo anno una cedola trimestrale variabile ed agganciata all'Euribor a 3 mesi con uno spread dell'1,70 % lordo , con un redimento minimo annuale garantito del 3% lordo (pari al 2,40 % netto) ed un tetto massimo del 4,50 % (pari al 3.60 % netto).
Mediobanca MB29 è stata emessa il 21 Ottobre 2013 e potrà essere sottoscritta fino al 15 Novembre. Con una scadenza al 4 Dicembre 2023 , Mediobanca MB29 sarà quotata al domestic MOT di Borsa Italiana , offrendo pertanto la possibilità di liquidare anticipatamente alla scadenza il proprio investimento alle condizioni di mercato vigenti. Mediobanca MB29 comprende quindi per gli anni successivi al secondo una componente in contratti derivati , essendo composta di una obbligazione rimborsabile alla pari alla scadenza , alla quale si associano due cedole fisse annuali  e una componente derivativa per ogni cedola variabile , legata al floor o tasso minimo garantito e al cap o tasso massimo consentito. Il taglio minimo è di 5.000 € con multipli di 1.000 €. Va sempre ricordato che l'obbligazione sottostante , comporta comunque un rischio emittente , che trattandosi di primario gruppo internazionale , è stato valutato nel lungo termine dall'agenzia Standard&Poor's con assegnazione di rating BBB+.
Le informazioni sopra riportate non sono un invito all'investimento , ma una recensione del prodotto a puri scopi redazionali. Quindi prima di procedere con l'operazione leggere con attenzione il prospetto di base e le condizioni dell'investimento sul sito Che Banca. Ogni investimento effettuato sulla base delle informazioni suddette rientra nella responsabilità diretta dell'investitore.

Ti potrebbe anche interessare